• Facebook Clean
  • White TripAdvisor Icon

TEL 0731605065 / 3383270699 / 3314643178

INDIRIZZO Via Santa Maria 54 Monsano (An)

Email angelo.tantucci@alice.it 

Pizzeria Capriccio Monsano © 2016 All Right Reserved

p.iva 02568340422

Privacy Policy

Cookie Policy

Cerca

Pizzeria Capriccio sulla guida Espresso tra le migliori pizzerie d'Italia



Operaio di giorno e pizzaiolo di sera, ha coltivato la sua passione per la pizza tanto da rilevare un locale insieme alla moglie Valentina


Angelo Tantucci di giorno fa l’operaio, lavora alla SK di Monte San Vito e costruisce altoparlanti e di sera si traveste da pizzaiolo, un’attività che svolge con così tanta passione ed altrettanta competenza che gli è valso, in questi giorni, l’inserimento nella prestigiosa Guida dell’Espresso del 2020. Il Capriccio, la pizzeria che Angelo Tantucci condivide con la moglie Valentina in via Santa Maria 54 a Monsano, è inserito tra le migliori cento pizzerie in Italia. Caratteristica che impreziosisce ulteriormente l’exploit del Capriccio è che nella guida dell’Espresso è citata solo un’altra pizzeria marchigiana, Mamma Rosa di Ortezzano nel Fermano.


Nato 41 anni fa a Chiaravalle, Angelo Tantucci non ha mai smesso di lavorare nell’azienda di Monte San Vito ma nel tempo ha coltivato e affinato la sua passione per la pizza. Il menù che al Capriccio cambiano quattro volte all’anno in corrispondenza con le altrettante stagioni è ricco di soprese e di pizze gourmet da leccarsi i baffi. «Utilizziamo solo prodotti di qualità e quasi tutti a chilometri zero – dice Angelo Tantucci – e le nostre specialità più apprezzate sono le pizze gourmet dai tanti tipi di impasto: canapa, Senatore Cappelli, 7 cereali, integrali e non. E poi quelle con formaggi e salumi locali e quella davvero prelibata coi paccasassi del Monte Conero».


Tantucci parla con amore della passione per la pizza, del lavoro certosino per migliorare impasti e lievitazione, condimenti e abbinamenti con cui guarnire le pietanze. Dal 2012 con la moglie Valentina che lo affianca con perizia ha rilevato la pizzeria Capriccio e nel 2014 ha ampliato il locale per renderlo sempre più ospitale e piacevole.


Nelle giornate festive e di più intenso lavoro, il Capriccio occupa fino a 12 addetti, tra camerieri, chef, barman, cuochi. Una bella soddisfazione per Angelo Tantucci che in questi giorni assapora con piacere, con la moglie Valentina, anche il meritato premio dell’inserimento nella prestigiosa Guida dell’Espresso.

Grazie all'articolo di Gianluca Fenucci su QdMnotizie


#angelotantucci #guidaespresso #pizzaaltaglio #pizzaalpiatto #pizzagourmet #pizzafornoalegna #pizzeriacapriccio #pizza #pizzeriamonsano



39 visualizzazioni